Intervistiamo Francesco Cassanello, ex partecipante del Master in Marketing Management che ora lavora in Castrol come FWS/ HDCT Marketing Activation Executive.
Francesco raccontaci il primo ricordo del primo giorno in azienda: io che continuo a girare con il mio badge di riconoscimento appuntato sul petto finchè a metà mattina, il mio futuro line manager mi dice: ”ok, hanno capito che sei il nuovo arrivato, ora riponi pure il badge ed iniziamo l’induction”. Fantastico!
La più grande soddisfazione nella mia carriera lavorativa: la prossima! Ma se guardo al mio percorso post master sicuramente una grande soddisfazione è stata quella di lavorare in aziende/dipartimenti che si sposano con le mie passioni. Sono veramente grato all’azienda per la quale lavoro in quanto mi ha dato la possibilità di lavorare in diversi ambiti e su diversi progetti: ciò mi ha permesso di accrescere il mio network aziendale e vedere l’azienda da diverse prospettive.
Il momento più difficile: ve ne sono stati e ve ne saranno; la cosa importante è affrontarli con la giusta prospettiva. I momenti difficili sono quelli che ti fanno crescere, obbligano a metterti in discussione e ti permettono una volta superati di guardar a ritroso il tuo percorso e vederli come i turning points grazie ai quali oggi sei quel che sei e sei dove sei.
Il ricordo più bello del Master: lunghi confronti fino alle 4 di mattina sul corretto posizionamento di un prodotto su una panchina vista lago con gli altri masterini, esperienze indimenticabili! Esperienze che hanno cementato amicizie e che fanno si che dal 2012 io e questi amici siamo tornati al Master ISTUD nell’ambito del progetto “Looking 4 trade Marketing Experiences” : è il nostro modo di restituire qualcosa ad un Master che ci ha dato tanto!
Il momento più difficile del Master: solo uno?? Direi il business game Bistazzoni… e poi la parte finale del Master quando aumenta la stanchezza ma devi continuare ad essere lucido per i colloqui
Una competenza trasferita dal Master al lavoro: teamworking, capacità di prendere l’iniziativa, pensiero laterale, procacciarsi i dati senza avere sottomano l’ultimo pacchetto di ricerche completo, credo che queste siano le competenze a valore aggiunto che offre il Master in Marketing Management ISTUD.